domenica
14
Marzo
2021

“Ciak si suona”: le più belle colonne sonore con la Camerata Musicale Ligure

domenica
14
Marzo
2021
Camerata Musicale Ligure quartetto

Genova. Nell’ambito della stagione “Lunaria a Levante” di Lunaria Teatro domenica 14 marzo alle ore 16 dal Teatro Emiliani di Nervi su Facebook la Camerata Musicale Ligure si esibisce nel concerto “Ciak si suona” con Giovanni Sardo al violino, Marco Moro ai flauti, Simone Mazzone alla chitarra e José Scanu maestro concertatore.

Lo spettacolo proporrà le più belle colonne sonore del cinema, da Ennio Morricone, che rievoca le atmosfere degli spaghetti western di Sergio Leone, a Nicola Piovani con “La vita è bella”. Passando attraverso film come “Il padrino” e “Il Gattopardo” la musica evoca l’immagine dentro di noi spettatori.

La Camerata Musicale Ligure si è costituita a Imperia nel 1988 sotto la guida di José Scanu. In trent’anni di attività concertistica è stata invitata da numerose istituzioni italiane ed estere. Ha all’attivo centinaia di concerti e decine di brani in programma con un vasto repertorio dal barocco alla musica leggera.

Diverse le dirette e la presenza in programmi per Radio Rai sulla prima, seconda e terza rete radiofonica nazionale, su RaiTre, Mediaset (Canale 5 e Rete 4) e per numerose emittenti private nazionali e regionali. Numerosi i premi e riconoscimenti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.