venerdì
18
Dicembre
2015

Chopin, Skrjabin e Liszt nel concerto di Giuseppe Albanese

venerdì
18
Dicembre
2015
albanese

Genova. Tre essenziali figure dell’Ottocento musicale, Chopin, Skrjabin e Liszt, nel recital di Giuseppe Albanese, giovane talento che a soli 17 ha terminato gli studi al Conservatorio di Pesaro. La prima parte del concerto avrà il profilo musicale del Notturno e della Fantasia, mentre la seconda parte sarà parafrasi o Reminescenze.

Una carriera concertistica riconosciuta a livello internazionale, che ha portato Albanese a esibirsi nelle sale più importanti del mondo. Nel 2014 ha debuttato per Deutsche Grammophon con l’album Fantasia, contenente musiche di Beethoven, Schubert e Schumann.

Biglietti da 20 euro, inizio alle 21.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.