venerdì
1
Luglio
2022

Chiavari, William Wall presenta il suo nuovo libro “La ballata del letto vuoto”

venerdì
1
Luglio
2022
Chiavari "La ballata del letto vuoto" libro William Wall
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Chiavari. La Liguria vista dagli occhi di un grande narratore irlandese. Venerdì 1 luglio alle ore 21 nel Giardino dei Lettori della Società Economica, in via Ravaschieri 15, William Wall, intervistato dal giornalista Alberto Bruzzone, presenterà il suo nuovo libro “La ballata del letto vuoto”, pubblicato da Nutrimenti Editore.

La trama racconta di una donna che bussa alla porta di Kate, in Irlanda, le dà un mazzo di chiavi e se ne va senza spiegazioni. Lei, professoressa universitaria ed esperta di Joyce, è rimasta vedova da poco e ha scoperto che il marito, operatore finanziario, l’ha lasciata in un mare di debiti in procinto di sommergerla. Non ha mai visto prima quelle chiavi e comincia a cercare tra le carte del defunto marito per trovare un indizio. Viene a sapere così che lui possedeva segretamente un appartamento a Camogli.

Abbandona tutto (fuggendo dai debiti) e vola a Genova, dove scopre che l’appartamento era un nido d’amore in cui s’incontravano il marito e la sua amante. Il posto è pieno di vestiti di lei e dato che la compagnia aerea ha perso il suo bagaglio Kate inizia a indossare gli abiti della donna, che le stanno a pennello. Presto fa amicizia con una formidabile signora anziana che vive all’ultimo piano della villa. Si chiama Anna Ferrara, la prende sotto la sua ala e inizia ad insegnarle l’italiano. Giornalista e scrittrice, ex staffetta della resistenza ed ex esponente di primo piano nei partiti della sinistra italiana, Anna permetterà a Kate di iniziare una nuova vita, fino al viaggio in Francia, drammatico e insieme esilarante, che faranno insieme e che si risolverà con un formidabile colpo di scena.

È consigliata la prenotazione del posto a sedere utilizzando la piattaforma EventBrite oppure telefonicamente. In caso di rinuncia dopo la prenotazione si raccomanda di avvisare, in modo da rendere il posto nuovamente disponibile per altre persone interessate.

Chiavari
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.