Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
London Valour band musicale

Chiavari, in piazza Gagliardo i London Valour rifanno De Andrè

30/08/19

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Chiavari. Venerdì 30 Agosto 2019, alle ore 21.30, sul palco di piazza Gagliardo si esibirà la band London Valour, che prende il nome dalla canzone che Fabrizio De André ha dedicato al naufragio dell’omonima nave nel porto di Genova, avvenuto il 9 Aprile 1970. Da questo aneddoto e dalla grande passione per l’artista ligure, nel 2016 un gruppo di musicisti provenienti da importanti esperienze della scena musicale genovese ha deciso di dare vita ad un nuovo progetto artistico.

A febbraio 2018 nasce la collaborazione con le compagnie teatrali “Il Sipario Strappato” di Arenzano e “L’Antico Teatro Sacco” di Savona per la realizzazione dello spettacolo “La Collina di Spoon Rivwer e le canzoni di Fabrizio De André”, per cui hanno curato le musiche dal vivo riscontrando sempre più successo ed apprezzamenti da parte del pubblico e della critica.

Al basso Fabio Gandini, Enrico Bovone alle percussioni, Matteo Troilo voce e chitarra, Andrea Bono chitarra e Cori ed infine Benedetta Bollo al violino. La proposta musicale dei London Valour ripercorre i numerosi album di De André, creando suggestioni poetiche e divertimento da “Bocca di rosa” e il “Pescatore” a momenti più acustici come “Il suonatore Jones” o la “Canzone dell’amor perduto”, per un concerto coinvolgente dedicato alla musica e alla poesia.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!