sabato
12
Marzo
2022
martedì
5
Aprile
2022

Chiavari, il segno e il ritmo oltre l’immagine nella “Raccolta” del pittore Roberto Almann

sabato
12
Marzo
2022
martedì
5
Aprile
2022
Chiavari "Raccolta" mostra Roberto Almann pittore
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Chiavari. Dal 12 marzo al 5 aprile nella nuova Galleria “G. F. Grasso”, in piazza san Giovanni, la Società Economica ospita la mostra di Roberto Almann “Raccolta”, una collezione di opere selezionate dall’artista e quasi mai esposte in personali pubbliche.

Le opere hanno come filo conduttore il segno e il ritmo oltre l’immagine ed esprimono la continua ricerca dell’artista nell’interpretazione della figura e della forma. Come altri Altmann persegue ancora oggi una costante indagine personale e pittorica sostenuta da una grande duttilità stilistica e un non celato debito nei confronti dei maestri sia del passato sia contemporanei.

L’esposizione comprende astrazioni e decostruzioni dell’immagine sino ad arrivare ai più recenti dipinti di forme espresse in ritmi gestuali immediati. Per alcuni artisti l’opera si esaurisce nel contenuto, per Altmann la continua indagine e il dissolversi della figura diviene il contenuto continuo del porsi del pittore in relazione all’umano.

Chiavari
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.