Centro
mercoledì
28
Settembre
2022

Carlo Aonzo a Genova tra “Antico e Moderno” in un inedito concerto a mandolino solo

mercoledì
28
Settembre
2022
Carlo Aonzo mandolinista savonese
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Genova. Nell’ambito della rassegna “Antico e Moderno”, organizzata dalla Giovine Orchestra Genovese, mercoledì 28 settembre alle ore 17 a Palazzo Spinola si terrà l’inedito concerto a mandolino solo di Carlo Aonzo.

Il particolare programma proposto dal celebre musicista savonese presenterà brani antichi di Filippo Sauli e Antonio Riggieri, moderni di Jethro Burns, Gianluca Fortino e Theodor Hlouscheck e postromantici di Carlo Munier e Raffaele Calace. Quest’ultimi hanno costituito il trait d’union tra le diverse epoche.

L’evento fa parte di un ciclo di tre spettacoli cameristici che presentano un confronto tra le opere antiche e barocche con i grandi capolavori dell’età classica, moderna e contemporanea, precedute da una breve presentazione delle caratteristiche tecniche e di repertorio degli strumenti adoperati.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.