sabato
28
Aprile
2018

A Campomorone si inaugura una palestra all’aperto sui terreni confiscati alle mafie

sabato
28
Aprile
2018
calisthenics
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Campomorone. A Campomorone nasce una palestra all’aperto, l’area calisthenics. In via Trucco è stata realizzata una zona dedicata a tutti gli appassionati di fitness e calisthenics (un metodo di allenamento fisico in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero).

“Il nostro gruppo si è allenato per molto tempo ai giardini pubblici, utilizzando arredi urbani o giochi per bambini. Abbiamo chiesto al Comune di Campomorone un aiuto ed abbiamo ottenuto la realizzazione di questa bellissima area.Il nostro obiettivo è far conoscere sempre di più questo sport che si può praticare all’aperto, aiutando le persone ad avvicinarsi a queste discipline”, racconta Fabrizio Parodi, uno degli organizzatori del gruppo.

“Il terreno di Via Trucco è stato un bene confiscato alle mafie che lo Stato ci ha attribuito ed è stato riconvertito in una palestra all’aria aperta riservata ai giovani. Direi non potevamo augurarci miglior utilizzo”, afferma Paola Guidi, Sindaco di Campomorone.
“Siamo molto soddisfatti: si tratta di una delle prime aree dedicate a queste discipline sul territorio. L’area naturalmente è aperta a tutti, e sarà interesse comune mantenerlo in ottime condizioni”, conclude la sindaco.
L’inaugurazione dell’area avverrà sabato 28 aprile 2018, alle ore 14.30 con dimostrazioni ginniche durante tutto il pomeriggio.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.