venerdì
31
Dicembre
2021

Camogli festeggia il Capodanno con Le Muse e Sonic Factory nel concerto “Singin’ Musical”

venerdì
31
Dicembre
2021
Pianoforte strumento violino Genova24
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Camogli. Venerdì 31 dicembre dalle ore 22 il quartetto d’archi Le Muse e i musicisti della tortonese Sonic Factory saliranno sul palcoscenico del Teatro Sociale per festeggiare insieme al pubblico il nuovo anno con la speciale serata “Singin’ Musical”. Nato dalla collaborazione tra l’ensemble Le Muse, gruppo tutto al femminile fondato dal maestro Andrea Albertini, e Sonic Factory, realtà musicale di Egidio Perduca e Mauro Isetti, lo spettacolo è dedicato al genere che da oltre un secolo affascina il pubblico di tutto il mondo.

Dal mitico “Singing in the rain” al recente “La La Land”, da “Cabaret” a “Footloose”, da “La febbre del sabato sera” a “Grease” a “Saranno famosi” sono tante le pellicole cinematografiche e le serie televisive le cui colonne sonore e canzoni e i cui passi di danza sono entrati nella memoria collettiva e nella storia musicale.

Insieme al quartetto d’archi composto dal primo violino Beatrice Puccini, dal secondo violino Roberta Tumminello e da Ilaria Bruzzone alla viola e Chiara Alberti al violoncello si esibiranno i musicisti dell’etichetta discografica Egidio Perduca (chitarra e cori), Mauro Isetti (basso e cori), Paolo Facco (batteria e cori) e Alessandro Toselli (pianoforte). I contributi canori solisti saranno di Daniela Placci e Massimo di Lullo e le immagini in retroproiezione arricchiranno lo show.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.