Camogli. Sabato 3 dicembre alle ore 16:30 nel ridotto del Teatro Sociale, in piazza Matteotti 5, Andrea Cisternino, vincitore del Premio Bontà alla 61esima edizione del Premio Internazionale Fedeltà del Cane, presenterà il suo nuovo libro “Non per coraggio ma per amore – La mia storia sotto le bombe con 400 animali da salvare”, edito da Piemme – Mondadori.
L’autore porterà la sua personale e toccante testimonianza di come ha vissuto i momenti più terribili della guerra in Ucraina. Cisternino è rimasto infatti sotto i bombardamenti per non abbandonare il suo Rifugio Italia KJ 2 a Kiev e i suoi oltre quattrocento animali. Fotografo di moda e costume, ha dedicato la sua vita a salvare creature vittime di maltrattamenti e per questo motivo nel 2013 ha vinto il Premio Nazionale Agenda Rossa Paolo Borsellino e nel 2020 il Premio Internazionale “We are doing our part” insieme a papa Francesco.
“Siamo profondamente onorati e grati di accogliere nuovamente Andrea Cisternino, che lo scorso agosto il pubblico ha salutato con una prolungata standing ovation”, dichiarano gli organizzatori del Premio Fedeltà del Cane. L’incontro sarà organizzato dall’Associazione Valorizzazione Turistica di San Rocco di Camogli e dal Comune.