Quantcast
giovedì
29
Aprile

“Caligoscopio”: ricordi ed espressioni del violinista Andrea Cardinale su Santa Margherita Ligure e Paganini

giovedì
29
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Santa Margherita Ligure. Giovedì 29 aprile alle ore 21 su YouTube e Facebook la rassegna “Live Santa on air”, offerta dal Comune, si concluderà con il violinista Andrea Cardinale, protagonista dello spettacolo “Caligoscopio”, legato a doppio filo alla città e al grande violinista e compositore Niccolò Paganini, attraverso un video prodotto da Gip Barbeschi.

Diplomatosì al “Paganini” nel 1992, Cardinale è stato il primo allievo del conservatorio genovese ad aver eseguito più volte, a memoria e in un unico concerto la versione integrale dei celebri ventiquattro “Capricci”. Un’esibizione che lui stesso ha proposto nel recente passato anche nella suggestiva cornice di Villa Durazzo, nella città di cui è originario.

“Live Santa on air” è il cartellone degli spettacoli in streaming promossi dall’amministrazione civica per dare sostegno ad uno dei settori, quello artistico culturale, tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria. Articolata in otto eventi, tutti trasmessi nell’arco del mese, la rassegna ora si avvia alla conclusione.

segnala il tuo evento gratuitamente +