giovedì
29
Aprile
2021

“Caligoscopio”: ricordi ed espressioni del violinista Andrea Cardinale su Santa Margherita Ligure e Paganini

giovedì
29
Aprile
2021
"Caligoscopio" violinista Andrea Cardinale Santa Margherita Ligure
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Santa Margherita Ligure. Giovedì 29 aprile alle ore 21 su YouTube e Facebook la rassegna “Live Santa on air”, offerta dal Comune, si concluderà con il violinista Andrea Cardinale, protagonista dello spettacolo “Caligoscopio”, legato a doppio filo alla città e al grande violinista e compositore Niccolò Paganini, attraverso un video prodotto da Gip Barbeschi.

Diplomatosì al “Paganini” nel 1992, Cardinale è stato il primo allievo del conservatorio genovese ad aver eseguito più volte, a memoria e in un unico concerto la versione integrale dei celebri ventiquattro “Capricci”. Un’esibizione che lui stesso ha proposto nel recente passato anche nella suggestiva cornice di Villa Durazzo, nella città di cui è originario.

“Live Santa on air” è il cartellone degli spettacoli in streaming promossi dall’amministrazione civica per dare sostegno ad uno dei settori, quello artistico culturale, tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria. Articolata in otto eventi, tutti trasmessi nell’arco del mese, la rassegna ora si avvia alla conclusione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.