In occasione delle Giornate Europee dell’ Archeologia 2021 l’ Area Educativa della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il MuSeL propone alle famiglie una nuova attività ludico- culturale che coinvolgerà tutti i partecipanti, adulti e bambini assieme, per un momento di grande gioco e convivialità, ma anche di conoscenza della storia e delle tradizioni di Sestri Levante .
“Caccia allo stemma” , che avrà luogo Domenica 20 Giugno alle ore 10:30, si snoderà tra le stradine del borgo a caccia di quegli stemmi che raccontano le storie antiche delle nobili famiglie che qui hanno vissuto e nascondono degli indizi, utili a risolvere l’enigma che la famiglia è tenuta a risolvere.
Al rientro “alla base” , una sorpresa attenderà i partecipanti.
Prima di dare inizio alla “caccia”, l’attività prevede una parte tra le sale del Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante dove verranno presentati i “Magnifici” ovvero le nobili famiglie genovesi in stanza a Sestri e i partecipanti troveranno ispirazione per creare uno stemma della propria casata!
INFO
Appuntamento presso la biglietteria Info Point di Palazzo Fascie, largo Colombo, Sestri Levante
Info e prenotazioni: edu@solidarietaelavoro.it; cell: 3407713054. Prenotazione obbligatoria.
Costo: € 5 a partecipante.