sabato
10
Giugno
2023

Buona tavola, risate e intrattenimento a Cogoleto con la festa “Ri-MugugnAmo in Quartiere”

sabato
10
Giugno
2023
Cogoleto "Ri-MugugnAmo in Quartiere" 2023

Cogoleto. Dopo il grande successo riscosso dalla prima edizione sabato 10 giugno nel quartiere Capieso si terrà nuovamente la festa “Ri-MugugnAmo in Quartiere”, fortemente voluto e organizzato dal Comitato di Quartiere Capieso con la compartecipazione del Comune.

Sarà una serata spensierata di aggregazione tra buon cibo e buon bere con l’apertura degli stand enogastronomici alle ore 19, un’occasione unica per gustare birre artigianali, assaggiare focacce e prodotti dolciari, proseguire con un bel fritto di acciughe e panissa o un succulento panino con la salsiccia della Croce d’Oro di Sciarborasca, rinfrescarsi con i gin e terminare in dolcezza con un meraviglioso gelato. L’intento è dare spazio alle materie prime e alle eccellenze del territorio ligure in una filosofia che guarda, rispetta e collabora con i produttori e le realtà locali.

Alle 21 circa andrà in scena lo spettacolo del comico Andrea Di Marco, che canta, suona, a volte prova a ballare ma soprattutto fa ridere. Il suo show è soprattutto energia, un musical, un continuo gioco che usa la musica come materia prima: Di Marco prende le canzoni, le “strappa” e le “stropiccia” come fa un bambino con il pongo. Durante lo spettacolo ci si trova a cantare come davanti ad un falò in una sera d’estate: alcuni intonano il ritornello, alcuni se la ridono, c’è chi si abbraccia, c’è addirittura chi limona. A volte si intrufolano personaggi di dubbia moralità, come Don Giorgione, parroco ignorante in materia religiosa (anzi ignorante in generale) ma molto ferrato in questione di marketing, e un sedicente cantautore dal nome Giuseppe Povia.

Non mancheranno sorprese e novità grazie alla speciale presenza di Ladi Tolemaide da “Ciao Darwin”, fortemente voluta dall’organizzazione per sensibilizzare il pubblico sui valori della solidarietà e dell’inclusione sviluppando empatia verso gli altri. La prenotazione è obbligatoria.

Cogoleto
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.