venerdì
3
Luglio
2015
domenica
5
Luglio
2015

Borgo Fornari, dove il raviolo è il re della sagra

venerdì
3
Luglio
2015
domenica
5
Luglio
2015
ravioli
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Ronco Scrivia. Oltre 100mila ravioli fatti a mano. Sedicesima edizione a Borgo Fornari della sagra del raviolo casalingo. Dal 3 al 5 luglio si potrà gustare il piatto tipico genovese.

Quattromila porzioni di ravioli e oltre cento persone tra uomini donne e ragazzi si adoperano per la realizzazione della Sagra del raviolo casalingo.
Ormai questo è diventato un appuntamento fisso dell’estate valligiana, un po’ per il bellissimo ambiente ideale per i giovani e le famiglie, grazie anche al parco verde e ai giochi per i più piccoli, ma soprattutto per la qualità dei piatti.

La ricetta, come da tradizione, prevede l’impiego di carne genuina (di fassone piemontesi allevate nell’entroterra genovese), uova, formaggio di prima scelta e boraggini del posto. Nel menù anche cima genovese, nodini di vitello da latte, salsiccia artigianale e dolci prodotti dalle signore del posto

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.