domenica
15
Marzo
2020

Biancone Day -migrazione rapaci birdwatching

domenica
15
Marzo
2020
Biancone Day -migrazione rapaci birdwatching

Arenzano. Dai primi di marzo a fine maggio il cielo del Parco del Beigua è attraversato da migliaia di grandi rapaci in migrazione: Bianconi, Falchi pecchiaioli, Nibbi, Falchi di palude, Aquile minori, ma anche molti falchetti come i Lodolai, i Grillai, i Falchi cuculo e migliaia di altri amici alati appartenenti alla maggior parte degli ordini della classe degli Uccelli.

Durante la giornata sarà possibile visitare il Centro Ornitologico e di Educazione Ambientale in località Vaccà. L’iniziativa è attuata dal Parco Beigua con LIPU e con la partecipazione di EBN Italia. È consigliato l’uso di binocolo e/o cannocchiale.

Ritrovo: a partire dalle ore 9 presso località Curlo, Arenzano (le iniziative si svolgono prevalentemente presso la località Curlo e presso il Centro Ornitologico)
Durata iniziativa: fino alle ore 16 circa, in funzione delle condizioni meteorologiche. Pranzo al sacco.
Iniziativa gratuita
info qui: http://www.parcobeigua.it e https://www.lipugenova.org

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.