giovedì
18
Agosto
2022

Banano Poetry Slam: a Genova una battaglia sul mare a “colpi” di versi e parole

giovedì
18
Agosto
2022
Genova Banano Poetry Slam
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Giovedì 18 agosto dalle ore 21 sulla chiatta di Banano Tsunami, al Porto Antico, si terrà il terzo round eliminatorio della terza edizione del torneo di poetry slam organizzato da Genova Slam, collettivo impegnato nella promozione della poesia. I due vincitori accederanno alla finale del 15 settembre insieme ai quattro già selezionati nei round precedenti. A sfidarsi saranno Livia Albanesi, Arsenio Bravuomo, Fabrizio Nuovibri, Eva Parodi, Paolo Piccardo, Francesco Seu e Tre Sillabe. A condurre la serata Filippo Balestra e Andrea Fabiani di Genova Slam.

Il poetry slam sta riscuotendo sempre più successo su tutto il territorio nazionale: si tratta di una gara in cui i contendenti si sfidano declamando testi propri e senza l’ausilio di basi musicali od oggetti di scena. Ogni partecipante ha tre minuti a disposizione, al termine dei quali una giuria composta da cinque spettatori esprime il proprio voto.

Il format è nato negli anni ’80 in America ed è ormai popolarissimo anche in Italia, dove spettacoli di questo genere sono stati organizzati all’interno di famosi festival, in storici locali (ad esempio lo Zelig di Milano) e grandi teatri e approdati anche in televisione.

Per assistere è consigliata la prenotazione telefonica.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.