Bambini
mercoledì
15
Giugno
2022

Bambini e famiglie alla scoperta de “Il microcosmo intorno a noi” in un incontro a Campomorone

mercoledì
15
Giugno
2022
Farfalle animali

Campomorone. Quante scoperte è possibile fare osservando il mondo intorno a noi, o meglio il microcosmo che ci circonda? Per rispondere a questa domanda e andare alla scoperta delle minuscole meraviglie che spesso passano inosservate mercoledì 15 giugno alle ore 16 ai giardini Dossetti si terrà l’incontro “Il microcosmo intorno a noi”.

L’entomologo Marco Bertolini condurrà i bambini e le loro famiglie in una passeggiata letteraria, naturalistica e divulgativa per scoprire il micromondo e i suoi abitanti che si celano all’interno dei giardini. Inoltre da vero esploratore e appassionato di curiosità sarà presente anche Anthony Fox, alias Dario Apicella, che leggerà e animerà interessanti libri di entomologia rendendoli fruibili e alla portata dei piccoli spettatori.

L’iniziativa è consigliata a bambini a partire dai 4 anni d’età e inaugura il progetto “Stem in a book: la scienza a portata di libro”, realizzato con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura e avente come obiettivo la valorizzazione e promozione di concetti scientifici attraverso letture ad alta voce, laboratori, eventi e performance spettacolari. Si tratta di un’importante collaborazione tra l’Associazione Didattica Museale, capofila del progetto insieme al Comune, la Biblioteca Civica, Editoriale Scienza e l’Associazione Culturale Eureka.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.