martedì
31
Maggio
2022

Arte e musica a Genova con il concerto di Enrico Viccardi per il Festival Organistico Internazionale

martedì
31
Maggio
2022
Enrico Viccardi organista
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Genova. Dopo il successo di Javier Artigas Pina al Santuario della Madonnetta il primo Festival Organistico Internazionale “Arte & Musica nelle chiese della Superba” proseguirà martedì 31 maggio alle ore 21 nella Chiesa San Francesco alla Chiappetta, in via Barchetta, a Bolzaneto. Alla consolle dell’organo Giacomo Mascioni (1887) si esibirà il concertista di fama internazionale Enrico Viccardi, docente al Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma.

La rassegna è promossa dall’Associazione Culturale Rapallo Musica e nasce con l’intento di arricchire ulteriormente l’offerta musicale della città attraverso la valorizzazione del suo patrimonio organario. I concerti si avvalgono del sostegno economico dell’Assessorato comunale a Commercio e Grandi Eventi, della Fondazione Carige e del Centro Latte Rapallo e del patrocinio dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici dell’Arcidiocesi.

La rassegna continuerà il 7 giugno nella Chiesa Santi Nicolò ed Erasmo, a Voltri, con il concerto del musicista francese Olivier Penin, organista titolare della Basilica Sainte Clotilde a Parigi, e si chiuderà il 14 giugno all’Abbazia San Matteo, nel cuore del centro storico, con quello dell’artista svizzero Hilmar Gertschen, titolare della Kollegiumskirche di Briga.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.