Arenzano, la compagnia teatrale Miagoli omaggia Gianni Rodari con lo spettacolo "Anni da Rigiro" - Genova24.it
sabato
6
Novembre

Arenzano, la compagnia teatrale Miagoli omaggia Gianni Rodari con lo spettacolo “Anni da Rigiro”

sabato
6
Novembre

Arenzano. Sabato 6 novembre alle ore 21 al Teatro Il Sipario Strappato, in via Guglielmo Marconi 165, la compagnia teatrale Miagoli omaggerà Gianni Rodari con lo spettacolo “Anni da Rigiro”, titolo che anagramma il nome del celebre scrittore. I protagonisti dei suoi racconti più famosi prenderanno vita declinati all’oggi e in quadri narrati e cantati brillantemente da un cast di giovani interpreti.

La pièce è nata nel 2020, anno delle celebrazioni per il centenario della nascita di Rodari, e dall’esigenza di dedicare al didatta, prima ancora che all’autore, un’opera di teatro musicale. Si tratta di un grande gioco per grandi e piccini in cui la parola si compone e si dissolve per poi ricomporsi nuovamente in forme e modi differenti.

L’ingresso costerà 12 € intero e 10 € ridotto. Sono previsti abbonamenti interi e ridotti (under 30 e over 65) per pacchetti da 10 o 5 spettacoli. È obbligatorio il Green Pass. Lo staff provvederà a misurare la temperatura corporea prima di accedere e a fornire gel sanificante sia all’ingresso sia al primo piano. Gli abbonati possono disporre di un posto fisso a loro scelta.

segnala il tuo evento gratuitamente +