giovedì
6
Gennaio
2022

“Archi al Cinema”: le colonne sonore dei film più celebri nel concerto dell’EstrOrchestra a Camogli

giovedì
6
Gennaio
2022
EstrOrchestra gruppo musicale

Camogli. Giovedì 6 gennaio alle ore 17:30 al Teatro Sociale l’EstrOrchestra, dirada dalla violinista solista Chiara Morandi, porterà in concerto gli “Archi al Cinema”, uno straordinario viaggio tra le colonne sonore dei film più celebri offerto dal Comune in collaborazione con il Gruppo di Promozione Musicale Golfo Paradiso.

La formazione orchestrale si esibirà con “Amarcord” di Nino Rota per il capolavoro di Fellini, le leggendarie musiche di “C’era una volta in America” di Ennio Morricone, la colonna sonora del Premio Oscar Nicola Piovani de “La vita è bella” di Benigni e Hans Zimmer con gli indimenticabili brani che hanno reso famose pellicole come “Il gladiatore” (“Now we are free”) e “Pirati dei Caraibi”.

Musicista di fama internazionale, diplomatasi nel giugno 2000 con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, Chiara Morandi ha approfondito i suoi studi in Germania e successivamente in altre note accademie. Numerosi i concorsi a cui ha partecipato con altrettanti primi premi vinti. Dopo aver collaborato con le più importanti orchestre, dal 2007 per volontà di Salvatore Accardo ricopre il ruolo di spalla dei secondi violini nell’Orchestra da Camera Italiana da lui stesso creata.

Durante le sue masterclass è nata l’idea di creare un gruppo d’archi formato dai suoi migliori allievi. Nel 2011 ha preso così vita l’EstrOrchestra, che si contraddistingue per il suo modo di proporsi in pubblico e la scelta dei repertori, tra cui i tributi alle più belle colonne sonore.

L’accesso sarà consentito ai possessori di Green Pass rafforzato e fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria contattando i numeri di telefono 0185771066 e 01851770579 oppure via e-mail a biglietteria@teatrosocialecamogli.it e info@prolococamogli.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.