Camogli. Venerdì 15 novembre alle ore 19:30 al Sociale l'”Aperitivo a Teatro” sarà “servito” da Francesca Tandoi, indiscussa rising star del jazz, virtuosa pianista, elegante vocalist, ottima compositrice e straordinaria band leader che vanta ormai da anni un percorso costellato di successi in tutto il mondo ed è acclamata dalla critica e dal pubblico internazionale. In pochi anni di carriera ha portato la sua musica in giro per tutto il mondo e le sue performance sono state accolte con entusiasmo.
È stata invitata da Michael League ad unirsi agli Snarky Puppy durante il loro concerto live a Umbria Jazz 2023. Ha partecipato ad alcuni fra i più importanti jazz festival in giro per il mondo. Negli ultimi anni è stata la formula del trio ad esserle più congeniale, permettendole una libertà espressiva ad ampio raggio e di originale intensità in cui mantiene ben saldo il legame con la tradizione ma con la mente sempre proiettata verso il futuro.
Proprio con gli altri due componenti del suo trio, Matheus Nicolaiewsky al contrabbasso e Sander Smeet alla batteria, si esibirà a Camogli. Dal 2014 la formazione ha già all’attivo sette album. “Winddance” appare nella classifica “Top 10 Best Jazz Albums of 2017” della rivista giapponese Jazz Life. La stessa la definisce uno dei più interessanti giovani talenti della scena jazz europea.
segnala il tuo evento gratuitamente +