Quantcast
Centro
venerdì
17
Settembre

Aperitivi “musicali” a Genova con il Ges Trio e i Carujazz per la rassegna “Time Out”

venerdì
17
Settembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Genova. Tornano i concerti di “Time Out”, la rassegna musicale che il CIV Casana porta in alcune delle location più suggestive del centro storico. Due gli appuntamenti all’insegna del jazz dalle ore 19 alle 21 in piazza san Matteo: venerdì 17 settembre il Ges Trio e venerdì 24 settembre i Carujazz. I concerti sono pensati per accompagnare l’aperitivo consumato ai dehor dei locali che partecipano all’organizzazione in collaborazione con AssoArtisti e con il patrocinio di Confesercenti.

Con le sue atmosfere jazz e fusion il Ges Trio è una formazione emergente nel panorama musicale genovese. Poco più che ventenni i tre componenti: il chitarrista Giovanni Pittaluga, allievo di Marco Tindiglia, il batterista Emanuele Salvati e il bassista Davide Scatassi, entrambi studenti del Conservatorio “Niccolò Paganini”. In virtù delle diverse influenze musicali che hanno contraddistinto i rispettivi percorsi artistici il gruppo propone un repertorio che spazia dai pezzi originali di Pittaluga alle reinterpretazioni di standard jazz e brani soul.

I Carujazz nascono a loro volta nel cuore pulsante della città vecchia, tra quei caruggi che ispirano il loro stesso nome, dall’incontro di quattro musicisti di diversa provenienza geografica e background musicale. La formazione sarà composta da Andrea Di Bella al basso elettrico, Emiliano Matera alla batteria, Francesco Negri al piano e dal nuovo frontman Stefano Bergamaschi, il quale proprio quest’anno ha raccolto il testimone da Laura Torterolo.

segnala il tuo evento gratuitamente +