sabato
18
Dicembre
2021

“Antigone”: il monologo per donna sola di Debora Benincasa in scena a Genova

sabato
18
Dicembre
2021
\"Antigone - Monologo per donna sola \" in scena al Teatro Garage

Genova. Per la rassegna “Giovani Eccellenze Teatrali”, dedicata agli nuovi scenari del teatro emergente, e il progetto Spirali, in collaborazione con i teatri liguri, sabato 18 dicembre alle ore 21 alla Sala Diana del Teatro Garage andrà in scena lo spettacolo “Antigone – Monologo per donna sola” di Anomalia Teatro, scritto e interpretato da Debora Benincasa e diretto da Amedeo Anfuso.

La storia attraversa le ossa di una ragazzina magra, un’eroina spettinata che dal centro della tragedia ci guarda sorridendo. Antigone cerca di uscire dalla sua prigione ridendoci contro, abbassandosi per cambiare punto di vista, ironizzando per alleggerire il dramma, per poi lasciarsi trascinare nella poesia e indugiare nel grottesco o nei versi di una canzone. Alla fine rimane lì dove l’avevamo lasciata, con la pistola, il pugnale o la corda in mano. Antigone ha i denti del lupo e la rabbia del cacciatore, che preferisce lottare o decide di morire.

La pièce ha ottenuto diversi riconoscimenti: è infatti vincitrice del Premio “Mauro Rostagno” alla Migliore drammaturgia e selezionato per Intransito 2017 e dall’Italian Theatre Festival New York. Le prevendite dei biglietti (intero € 14, ridotto € 11) si possono acquistare all’ufficio del teatro, in via Repetto 18R, il mercoledì dalle ore 15 alle 18, giovedì dalle 17 alle 20 e venerdì dalle 11 alle 14 oppure su Happyticket.it. La biglietteria alla Sala Diana apre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Per accedere è obbligatorio essere muniti di Green Pass rafforzato.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.