venerdì
12
Aprile
2024
domenica
14
Aprile
2024

Animazione, giochi e “cibo di strada” all’Art Festival di Genova

venerdì
12
Aprile
2024
domenica
14
Aprile
2024
Genova Art Festival 2024
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Genova. Animazione per i bambini, giochi in legno, un villaggio gastronomico: dal 12 al 14 aprile il quartiere Brignole offrirà una vasta scelta di opzioni per trascorrere giornate davvero uniche grazie all’Associazione Italiana Cuochi d’Autore, protagonista in piazza della Vittoria con il food gourmet e i giochi in legno di una volta. In un colorato e dinamico villaggio l’associazione porterà avanti la propria campagna di tutela, sviluppo e sensibilizzazione dei valori della cultura gastronomica italiana abbinata ad eventi collaterali di inclusione sociale.

All’interno si potranno gustare i classici del “cibo di strada”, come la grigliata di carne, la patata twister e i dolci tipici per dessert ma anche il meglio del cibo da strada italiano: gli hamburger di fassone, il thai food, le pannocchie alla brace, le olive ascolane e le prelibatezze siciliane. Il tutto preparato e cucinato al momento da “chef” selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand e materie prime di comprovata provenienza, e annaffiato da birra artigianale italiana e belga.

Accanto allo street food numerose iniziative d’intrattenimento organizzate per il coinvolgimento del pubblico con fantastici giochi in legno di una volta. La manifestazione si svolgerà venerdì dalle ore 18 a mezzanotte, sabato e domenica dalle 10 a mezzanotte.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.