Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Andrea Mora il Crooner Italiano ospite al Teatro Instabile per evento in omaggio a Umberto Bindi

Andrea Mora il crooner Italiano ospite al Teatro Instabile per evento in omaggio a Umberto Bindi

19/05/19

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 17.00 - Fine ore 20.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Genova. Il “Crooner italiano” Andrea Mora è fra gli ospiti al Teatro Instabile per il live dedicato al ricordo del grande cantautore Umberto Bindi e del direttore d’orchestra Pippo Barzizza. L’evento, con inizio alle ore 17 e ingresso libero e gratuito, si chiama “Ci vediamo in piazzetta con i cantautori genovesi…e la Foce”, ed è organizzato dal Municipio Numero 8 Medio Levante con Entel/Mcl (Ente Nazionale Tempo Libero/Movimento Cristiano Lavoratori) Delegazione Regionale Liguria. Verrà consegnato un attestato alla memoria di Umberto Bindi alla sorella Marisa Bindi, ospite d’onore con la figlia del leggendario Natalino Otto, Silvia Codognotto Sandon.

Tanti gli ospiti, fra gli altri, Andrea Mora, ribattezzato da Jazz Italia “il crooner italiano”, che canterà, accompagnato dal suo trio, due sue canzoni scritte con Bindi, “Libero come l’aria” e “SOS navigantes”, e “Un anno d’amore” di Nino Ferrer (Agostino Ferrari, nato a Pegli).

Mora, che ha inserito pure una nuova versione di “SOS Navigantes” nel suo ultimo album “Essenzialmente Mora, prodotto da Beppe Polonio, già vicepresidente del Museo del Jazz di Genova, e pubblicato dalla storica Crisler Music di Romolo Ferri, e che in carriera ha collaborato pure con Bruno Lauzi e partecipato a più “tappe” dell’allora Festivalbar, è uno specialista nell’eseguire pezzi della storia del jazz e swing italiani diventati successi internazionali, dagli standard di Fred Buscaglione a quelli di Bruno Martino e Gorni Kramer. All’evento parteciperanno anche altri nomi-simbolo storici della scena musicale genovese: Michele, che riproporrà “Susan dei marinai”, Piero Parodi, Franca Lai, Vladi Zullo dei nuovi Trilli, e il tenore Mauro Volpini, che eseguirà una canzone di Natalino Otto

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!