Ambiente
domenica
13
Novembre
2022

“Andar per mirto!”: a Genova un’escursione tra gli arbusti della macchia mediterranea

domenica
13
Novembre
2022
Mirto

Genova. Domenica 13 novembre la Pro Loco di Apparizione organizza l'”appatrekking” “Andar per mirto!”, una passeggiata tra gli arbusti della macchia mediterranea del quartiere in compagnia dell’agronomo Claudia Turcato. L’escursione sarà dedicata all’osservazione del mirto lungo le pendici a valle del Monte Moro. Il mirto è una pianta aromatica tipica della macchia mediterranea diffusa non solo in Sardegna e Corsica. In questo percorso botanico, storico e naturalistico saremo accompagnati da un’agronoma esperta in piante aromatiche, la quale illustrerà le caratteristiche di questa splendida pianta, specificità botaniche, principali utilizzi e così via.

Il cammino presenterà un dislivello di 200 metri circa, sarà di livello E (escursionistico) e durerà 3 ore e 30 minuti circa (escluse soste). Sono obbligatori scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita, un abbigliamento adeguato, giacca a vento e un cappellino, pranzo al sacco e una riserva idrica. Sono consigliati macchina fotografica o telefono con fotocamera integrata. Gli animali domestici sono ammessi a condizione che siano provvisti di guinzaglio con museruola.

La quota di partecipazione è ad offerta libera. L’iscrizione può essere effettuata via e-mail specificando nome, cognome, numero di cellulare e codice fiscale e facendo pervenire compilati e firmati il documento di autocertificazione e la liberatoria reperibili sul sito web della Pro Loco oppure presso la sede dell’associazione entro mezzogiorno dell’11 novembre. Il ritrovo sarà presso la Pro Loco stessa, in piazza don Attilio Canepa 2 (si consiglia di raggiungere il luogo con mezzi pubblici), dov’è previsto anche il rientro nel pomeriggio.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.