domenica
16
Aprile
2023

“Altri Suoni”, gli strumenti a fiato nelle tradizioni con Edmondo Romano a Genova

domenica
16
Aprile
2023
ALTRI SUONI - Gli strumenti a fiato nelle Tradizioni con Edmondo Romano

Genova. Domenica 16 aprile alle ore 17 al Count Basie Jazz Club, in vico Tana 20R, il polifiatista Edmondo Romano “porterà in scena” gli strumenti a fiato nelle tradizioni in concerto per la rassegna “Altri Suoni”. Un ideale viaggio nella tradizione d’origine di ogni singolo strumento, con fiati provenienti da moltissime parti del mondo.

Mediante le esecuzioni di melodie tradizionali e originali lo spettatore si troverà ad ascoltare una mistura di brani provenienti dal Mediterraneo, dall’Est Europa, dal Medio ed estremo Oriente, dal continente africano, dalla verde Irlanda, in un particolare e inusuale spettacolo in cui radici storiche e geografiche si fonderanno.

Sax soprano, clarinetto tradizionale turco, clarinetti ‘600 “Chalumeaux”, cornamuse “Musette”, oboe italiano “Piffero”, oboe indiano “Shanai”, oboe turco “Zurna”, oboe caucasico “Duduk”, ocarine italiane, flauto armonico, flauti irlandesi “Whistle”, flauto India del sud “Bansuri”, flauto boliviano “Mohozeno”, trombetta egiziana “Mizmar”, flauto rumeno “Fluier”, flauto ungherese “Furulya” gli strumenti usati.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.