Ambiente
venerdì
11
Novembre
2022
venerdì
2
Dicembre
2022

“All’inizio tutto era mare”: le Dolomiti a Camogli negli scatti del fotografo Matteo Agreiter

venerdì
11
Novembre
2022
venerdì
2
Dicembre
2022
Camogli "All'inizio tutto era mare" mostra Matteo Agreiter fotografo

Camogli. Dall’11 novembre al 2 dicembre al Castel Dragone sarà ammirabile la mostra “All’inizio tutto era mare” del fotografo Matteo Agreiter. Protagonista incontrastata dei suoi venticinque scatti è la montagna, in particolare le Dolomiti, emerse dal mare centinaia di milioni di anni fa. La trasformazione attraverso le ere geologiche cui allude il titolo non è l’unico trait d’union tra montagna e mare: basta osservare le immagini per assimilare i disegni del vento sulla neve alle onde del mare o intravvedere nello spazio esteso verso l’infinito la stessa vastità di un oceano. Il messaggio che Agreiter veicola è che l’amore, il rispetto per la natura e l’ambiente, la consapevolezza della bellezza che ci circonda sono fattori validi a qualsiasi latitudine.

L’allestimento è organizzato dall’Assessorato comunale all’Ambiente con la collaborazione dell’Ufficio Ambiente del Comune e il contributo dell’Impresa Traversone di Rezzoaglio e del Rifugio Franz Kostner al Vallon. “Un’ottima opportunità di sensibilizzazione di cittadini e turisti verso comportamenti maggiormente sostenibili e per fornire informazioni sulle procedure finalizzate all’incremento della sostenibilità ambientale – lo definisce l’assessore Tino Revello – Senza dimenticare la magnifica cornice del castello, che ha riacquistato l’importante valenza di manufatto storico dopo la recente riapertura a seguito di ristrutturazione.

La mostra è aperta al pubblico il giovedì e venerdì dalle ore 15:30 alle 18, sabato e domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 18. L’inaugurazione è in programma l’11 novembre alle 17.

Camogli
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.