Quantcast
venerdì
17
Settembre

Alla Wolfsoniana alla scoperta della mostra “Dar corpo al corpo”

venerdì
17
Settembre

Venerdì 17 settembre, presso la Wolfsoniana di Genova Nervi, sarà possibile partecipare ad una visita accompagnata alla mostra “Dar corpo al corpo. Motivi iconografici del Novecento alla collezione Wolfson”.
La mostra, curata da Matteo Fochessati e Giovanni Franzone, espone numerose opere (sculture, dipinti, disegni, stampe, manifesti) risalenti ai primi decenni del Novecento e che hanno in comune il tema della rappresentazione del corpo umano.
Gli approfondimenti, curati dall’Area Educativa della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, intendono guidare il pubblico attraverso le tre tematiche evidenziate dalla mostra, ovvero il corpo del lavoro, il corpo della donna e il corpo della propaganda.
Le numerose opere presenti, infatti, ci raccontano di come la rappresentazione del corpo sia stata utilizzata a scopi politici, commerciali e propagandistici sin dall’inizio del Novecento, specialmente durante il periodo fascista, ma non solo.

INFO E PRENOTAZIONI
Gli approfondimenti avranno luogo Venerdì 17 settembre alle ore 11.00 e 16.00. Durata: 45 m. circa. Costo: 4 euro (oltre al biglietto d’ingresso)
E’ richiesta la prenotazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +