martedì
13
Settembre
2022

Alla scoperta del Parco Storico di Villa Serra di Comago con la Cooperativa Solidarietà e Lavoro

martedì
13
Settembre
2022
Alla scoperta del parco di Villa Serra di Comago

Sant’Olcese. Dopo il successo dei laboratori di agosto martedì 13 settembre il Parco Storico di Villa Serra, in via Carlo Levi 2, in frazione Comago, dedicherà una nuova giornata ai ragazzi, sempre con attività rivolte a due differenti fasce d’età dai 3 ai 10 anni e a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Questa volta si andrà alla scoperta del parco stesso e dei suoi segreti.

Per i bambini dai 3 ai 5 anni l’appuntamento sarà alle ore 16:30 con “A caccia di tutti i sensi”, un percorso alla scoperta del luogo come veri esploratori, utilizzando i cinque sensi per capire in quanti modi si può conoscere l’ambiente in cui viviamo. Con questa caccia al tesoro bambini e genitori esploreranno insieme il parco per conoscere quanto i nostri sensi possono farci vedere il mondo che ci circonda da un punto di vista diverso. Un laboratorio interattivo e dinamico che darà la possibilità ai bambini di esplorare il parco in una modalità diversa dal solito.

Per i ragazzi dai 6 ai 10 anni alle ore 18:30 ci sarà la “Caccia al tesoro nel parco”, che sarà l’occasione per conoscere, divertendosi, la fauna e la storia di Villa Serra attraverso indovinelli, enigmi e prove da superare.

Tutte le iniziative si inseriscono nell’ambito delle “Attività in natura per bambini curiosi a Villa Serra di Comago”, un ciclo di attività per bambini proposte dalla cooperativa, e hanno un costo di 4 € a persona, a cui va aggiunto quello dell’ingresso al parco. È obbligatoria la prenotazione entro le ore 18 del giorno precedente l’attività. Per le attività dei bambini dai 3 ai 5 anni i genitori possono partecipare (1 per bambino) ma non è obbligatorio.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.