lunedì
28
Novembre
2022

Alla Feltrinelli la presentazione del libro “Nel cuore di Genova. Viaggio nella città di Bacci Pagano”

lunedì
28
Novembre
2022
"Nel cuore di Genova. Viaggio nella città di Bacci Pagano" libro
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Lunedì 28 novembre alle ore 18 alla Feltrinelli gli autori Bruno Morchio, Patrizia Traverso e Gianni Ansaldi dialogheranno con lo scrittore Paolo Milone per presentare il loro nuovo libro “Nel cuore di Genova. Viaggio nella città di Bacci Pagano”. Da vent’anni Morchio racconta la verità su Genova, sulle sue metamorfosi, le sue commistioni più fertili, le sue chiusure più ermetiche, la sua bellezza ineguagliabile.

Le storie che hanno per protagonista il detective Bacci Pagano non sono soltanto fra i migliori e più amati noir apparsi in Italia in questi anni ma testimoniano una lucidità chirurgica nel trasmettere l’essenza profonda della città, incontrastata protagonista dei suoi romanzi. Gli scatti di Traverso e Ansaldi dialogano intensamente con le parole dello scrittore e contribuiscono a perfezionare il racconto di una città dal fascino sempre inaspettato e a suggerire percorsi che penetrano nel cuore di Genova, creando itinerari insoliti ed esclusivi.

Dai tragitti più naturali per Bacci, quelli nelle viscere del suo centro storico, ai rioni operai della Val Polcevera e della Val Bisagno, dai quartieri borghesi Albaro, Castelletto e Carignano alle delegazioni più o meno celebrate, come Nervi, Voltri e Pegli, alla città novecentesca di Piccapietra e via Madre di Dio. Da Vesima a Pieve Ligure, la grande Genova viene setacciata nel suo perpetuo e spesso invisibile cambiamento e svelata dalla voce di Morchio e dagli sguardi di Patrizia Traverso e Gianni Ansaldi, formando una guida inedita e preziosa.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.