sabato
9
Luglio
2022

Al Festival Genova Reloaded il film “Piccolo corpo” con l’attrice protagonista Celeste Cescutti

sabato
9
Luglio
2022
"Piccolo corpo" film con Celeste Cescutti attrice
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Nel contesto del terzo Festival Genova Reloaded sabato 9 luglio alle ore 21 al Cinema Sivori si terrà la proiezione del secondo film del concorso nazionale “Piccolo corpo”, opera prima della triestina Laura Samani, che sarà presentata dall’attrice protagonista Celeste Cescutti. Con “Piccolo corpo” Samani ha vinto il David di Donatello come Miglior regista esordiente. L’incontro sarà condotto da Giorgio Viaro. Studenti e docenti della Scuola d’Arte Cinematografica intervisteranno l’ospite.

Agli inizi del ‘900 in un’isoletta del Nordest Agata partorisce una bambina nata morta e il prete della comunità di pescatori cui appartiene non può battezzarla. La giovane non accetta che sua figlia resti “un’anima perduta nel limbo”, vuole riconoscere la sua identità affinché non sia “mai esistita” e un uomo le indica la possibile soluzione: portare la piccola in Val Dolais, fra le montagne innevate dell’estremo nord, dove “c’è una chiesa in cui risvegliano i bambini nati morti”. Basta un respiro e si può dare loro un nome, liberandoli dal limbo. Agata intraprenderà il viaggio verso quel santuario a metà fra il religioso e il pagano, con la sua creatura dentro una scatola di legno, e sulla strada incontrerà Lince, un personaggio con molti segreti da difendere.

Celeste Cescutti ha raccontato di avere partecipato al provino per caso, pensando di fare la comparsa. Era appena diventata madre di una bimba e si è trovata catapultata in un ruolo da protagonista sul tappeto rosso del Festival di Cannes. “Agata mi piace perché è un personaggio forte, determinato e coraggioso”, ha dichiarato.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.