mercoledì
2
Marzo
2016
domenica
6
Marzo
2016

Al Duse il dramma di Pasolini sulla violenza e sull’amore

mercoledì
2
Marzo
2016
domenica
6
Marzo
2016
porcile

Genova. Pier Paolo Pasolini scrive nel 1966 un dramma che sarà adattato per il cinema tre anni dopo. Porcile, undici episodi, diretto da Valerio Binasco, racconta una realtà antropologica ormai priva di possibile redenzione: in un mondo “cannibale” in cui tutti mangiano tutti, non ci può essere spazio per la speranza dell’individuo di vivere secondo le proprie coordinate, i propri istinti, preservando la propria intima natura dalla violenza.

Ambientato nella Germania post-nazista, lo spettacolo racconta del giovane Julian, figlio di una coppia borghese, che trova nel porcile paterno un amore “diverso” e “non naturale” che, tuttavia, egli riconosce come scintilla di vita pura.

Inizio alle 20.30, biglietti da 17 euro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.