Cultura
sabato
12
Ottobre
2024
domenica
13
Ottobre
2024

Al Chiosco della Musica la mostra del 6° Concorso Fotografico Nazionale Città di Rapallo

sabato
12
Ottobre
2024
domenica
13
Ottobre
2024

Rapallo. Nel fine settimana del 12 e 13 ottobre presso il Chiosco della Musica ospiterà, come da consuetudine, l’esposizione delle foto vincitrici del 6° Concorso Fotografico Nazionale Città di Rapallo, organizzato dal Circolo Fotografico “Dietro a un Vetro” e patrocinato dal Comune e dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Al concorso hanno partecipato 123 fotografi amatoriali e professionisti provenienti da tutta Italia per 1488 foto e si sono cimentati in 4 sezioni. Oltre al tema “Tradizioni italiane” era possibile partecipare nelle sezioni “Bianco e Nero”, “Colori” e “Creatività”. Alla fine le giurie, composte da esponenti qualificati FIAF e da due giurati del circolo fotografico (Massimo Di Mauro e Adriano Cascio), hanno decretato le foto ammesse e quelle premiate.

Contestualmente si svolgerà la decima edizione del Memorial “Dino Gnecco”, contest fotografico interno dedicato ai soci del circolo “Dietro a un Vetro”. Le foto avranno lo stesso tema del concorso nazionale e saranno esposte nel Chiosco della Musica in forma anonima e contraddistinte da un numero e votate da una giuria popolare, ovvero da coloro che visiteranno la mostra.

La premiazione del concorso fotografico avverrà domenica alle ore 11. A seguire ci sarà la premiazione del memorial. In caso di meteo avverse l’evento si svolgerà presso la Sala Consiliare del Municipio.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.