Sabato 26 marzo alle 15:00 “AfroChic. Intrecci di storie, sapori, suoni e colori”, condotta da un’accompagnatrice di origine guineana, che sarà l’occasione per vedere il centro storico con un accento all’Africa, alle sue tradizioni, suoni, sapori, colori, per dialogare insieme sull’accoglienza, l’appartenenza e l’integrazione.
I percorsi Migrantour Genova, a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, sono passeggiate nate per promuovere una nuova idea di turismo interculturale, con un itinerario urbano che in poco tempo permette di comprendere come la nostra città sia da sempre il frutto delle migrazioni e dell’incontro tra diverse culture, permettendoci di scoprire e conoscere uno dei quartieri del Centro Storico oggetto di riqualificazione territoriale, che sta mostrando sia una maggior presenza partecipata di comunità straniere, sia un’attiva partecipazione della cittadinanza genovese.
INFO
Partenza dalla uscita metro Stazione Porta Principe. Durata 2 ore ca. Costo 10 € a partecipante (su prenotazione, minimo 6 persone).