sabato
13
Agosto
2016

Addio do fantin, a San Salvatore di Cogorno rievocazione medievale

sabato
13
Agosto
2016
Finale aspettando medioevo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

San Salvatore di Cogorno. Uno degli appuntamenti più famosi e attesi del Tigullio, soprattutto perché legato anche a quello che succede il giorno dopo a Lavagna, con la Torta dei Fieschi.

Sabato 13 agosto “Addio do Fantin”, rievocazione storica-medioevale dell’addio al celibato del conte Opizzo Fieschi, allietato da balli e musiche antiche, giochi di bandiere e figure d’armi, con i Sestieri di Lavagna, le Gratie d’amore e i Flos Duellatorum, a partire dalle 21.

Mostra “di libri e antiche carte”, mercatino storico “la corte delle arti e dei mestieri” alle 18; sagra del contado fliscano, a base di piatti tipici della cucina ligure alle 19.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.