mercoledì
10
Maggio
2017

Acqua e Zucchero. Carlo di Palma i colori della vita

mercoledì
10
Maggio
2017

Genova. Il documentario “Acqua e zucchero. Carlo Di Palma di colori della vita” è vincitore del nastro d’argento come miglior documentario sul cinema e spettacolo, presentato ai festival più prestigiosi e accolto con entusiasmo al Festival di Toronto, Madrid, Santa Barbara e all’ultimo festival di Venezia dove Woody Allen, a sorpresa, è approdato per sostenere il documentario su Carlo Di Palma, suo direttore della fotografia preferito.

In sala saranno presenti il regista Fariborz Kamkari e la produttrice del film Adriana Chiesa Di Palma. Biglietto: 5.50 euro
Prezzo ridotto per i titolari dell Tosse Card/ Abbonamenti del Teatro dell’Archivolto: 4 euro

Il film-documentario non è solo il racconto della vita artistica di Carlo di Palma,ma è un vero e proprio percorso all’interno del cinema italiano attraverso più di cento film ai quali ha collaborato: dal neorealismo di Visconti, De Sica, Rossellini alla commedia all’italiana di Monicelli, Scola, Germi, ai capolavori che hanno segnato la storia della cinematografia mondiale come “Deserto Rosso” e “Blow Up”, alla lunga collaborazione con Woody Allen.

segnala il tuo evento gratuitamente +