giovedì
18
Luglio
2024

Abilità e fortuna a Genova con l’antichissimo gioco del Backgammon

giovedì
18
Luglio
2024
backgammon
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Nei giovedì 18 e 25 luglio dalle ore 17 alle 18:30 nella Biblioteca Civica Berio sarà possibile divertirsi con il Backgammon, gioco antichissimo e conosciuto già in Persia oltre cinquemila anni fa con il nome di Nard.

Molti vedono nelle sue pedine e nella sua caratteristica tavola la contrapposizione fra il bene e il male, la vita e la morte. Di certo questo gioco coinvolgente, in cui l’abilità si mescola alla fortuna, è adatto a tutte le età. Inoltre consente di esercitare il ragionamento, la strategia, la pazienza e anche la capacità di perdere.

Chi vuole potrà partecipare sotto la guida di Alberto Bertot, socio dell’associazione di promozione sociale Zenzero, affiliata all’ARCI, che illustrerà gli scopi e le regole di base.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.