Quantcast
Altre news
sabato
31
Luglio

 Zena de Faber

sabato
31
Luglio
 Zena de Faber

 Zena de Faber, ispirata a Crêuza de mä, è una camminata nei luoghi di alcune delle canzoni di Faber contenute nel suo straordinario album pubblicato nel 1984; la possibilità per i Genovesi di passeggiare per i caruggi della città vecchia e sul frontemare conversando in lingua genovese (con traduzione in italiano per tutti i partecipanti provenienti da altre regioni) ascoltando i racconti sull’album, i luoghi e i protagonisti delle storie. Creuza de ma, un album e il suo autore. Una data, il 1984, quella dell’uscita di questo disco che ci proietta nelle atmosfere mediterranee di Genova e ci accompagna per terra senza mai perdere di vista il mare su cui la Superba si affaccia.

Una giornata ideale per passeggiare nella Genova di Faber quindi si parte alle ore 18.00 da viadelcampo29rosso.
Andremo alla scoperta delle bellezze nascoste di questa città che De André definì “sua moglie” proprio per ribadire il suo legame indissolubile con le sue origini.
La possibilità per i Genovesi di passeggiare per i caruggi della città vecchia e sul frontemare conversando in dialetto (con traduzione in italiano per tutti i partecipanti provenienti da altre regioni) ascoltando i racconti sull’album, i luoghi e i protagonisti delle storie. Creuza de ma, un album e il suo autore. Una data, il 1984, quella dell’uscita di questo disco che ci proietta nelle atmosfere mediterranee di Genova e ci accompagna per terra senza mai perdere di vista il mare su cui la Superba si affaccia.

A cura di Solidarietà e Lavoro SCS Onlus.
Solo su prenotazione al numero 320.8809621 o via mail info@viadelcampo29rosso.com, fino ad un massimo di 15 partecipanti.
Si informa che con l’inizio della stagione estiva viadelcampo29rosso è aperto giovedì e venerdì dalle ore 15.00/19.00, sabato e domenica, dalle 10.00/13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 . L’ingresso all’emporio-museo è gratuito.

segnala il tuo evento gratuitamente +