sabato
12
Ottobre
2019

A tutto Faber, le storie di Creuza de ma di Guido Festinese e “Ho visto Faber giocare” di Mauro Tiraoro.

sabato
12
Ottobre
2019

Guido Festinese è uno dei massimi esperti ma soprattutto appassionati di musica moderna: il suo “Mare Faber – le storie di Creuza de ma” è un lavoro attento, scrupoloso, profondo con il quale ogni faberofilo e faberologo vorrà confrontarsi.
Il modo migliore per prenderne un assaggio è la presentazione di sabato 12 in viadelcampo29rosso – casa dei cantautori genovesi in Via del Campo, nel cuore della Città Vecchia di Faber, dove il giornalista Flavio Brighenti converserà con Festinese sul libro nuovo di pacca, in uscita per Galata Edizioni.
Il tutto accompagnato dalla musica di Franco Minelli che, in rappresentanza dell’orchestra Bailam, eseguirà il brano Da a mae riva.
E mica finisce qui: a seguire, ecco “Ho visto Faber giocare” (sempre Galata Edizioni) di Mauro Tiraoro, il primo compagno di banco di Bicio (poi Faber) e compagno di scorribande di Fabrizio De André lungo tutta l’infanzia e l’adolescenza. Un piccolo libro di grande umanità e sorriso

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.