Sabato 10 dicembre dalle ore 15 le Mura del Barbarossa apriranno le loro porte per una speciale visita guidata nel Sestiere del Molo e in un percorso che ci riporterà indietro nel tempo alla fondazione di Genova. Qui è possibile seguire parte degli unici resti delle mura su cui avremo il privilegio di camminare ammirando il panorama che ci circonda e le trasformazioni urbanistiche a cui la città è stata sottoposta nei secoli.
Visiteremo una parte del sestiere alla scoperta delle fondazioni romane, delle mura stesse e di bellissime chiese medievali, tra le prime costruite a Genova. Si visiterà la Casa di Colombo, la Chiesa San Donato e le attrazioni che le circondano. Al termine un momento di relax in compagnia ai giardini Luzzati.
L’iniziativa è a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro in collaborazione con il Comune, Coop Dafne e CeSto. È obbligatoria la prenotazione entro le ore 12 del giorno stesso. La partecipazione costa 10 € per gli adulti e 8 € per i bambini dai 5 ai 12 anni. Il ritrovo sarà presso la Casa di Colombo.