mercoledì
17
Agosto
2022

A Sestri Levante la speciale visita guidata “Nel nome di Santa Caterina con i Cristezzanti”

mercoledì
17
Agosto
2022
Sestri Levante "Nel nome di Santa Caterina con i Cristezzanti" visita guidata

Sestri Levante. Nell’ambito dei “Mercoledì del MuSel” e dopo il successo del primo appuntamento il 17 agosto alle ore 21 il Comune e Mediaterraneo Servizi, tramite il Museo Archeologico e della Città e il Sistema Bibliotecario Urbano, ripropongono la speciale visita guidata dedicata al tema delle tradizioni liguri e della vita del borgo dal titolo “Nel nome di Santa Caterina con i Cristezzanti”.

Oltre alla visita alla Chiesa San Pietro in Vincoli e ai ruderi dell’Oratorio Santa Caterina, in collaborazione con la Confraternita di Santa Caterina d’Alessandria ci sarà la partecipazione dei “cristezzanti”, ovvero dei “portatori di Cristo” che tanto caratterizzano le processioni del nostro territorio e che mostreranno i loro “trucchi” e le loro tecniche con i grandiosi e sorprendenti crocifissi processionali.

Si tratta di un evento unico nel suo genere e che viene proposto quest’anno per la prima volta: i partecipanti potranno confrontarsi con i “portatori di Cristo”, farsi svelare curiosità e dettagli e assistere alle prove di equilibrio con i pesantissimi crocifissi. Occorre prenotarsi entro le ore 13 del 17 agosto presso l’Ufficio IAT – biglietteria del museo, telefonicamente oppure via e-mail. È previsto il costo promozionale di 3 € a persona.

Sestri Levante
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.