No profit
martedì
13
Dicembre
2022

A Sestri Levante la proiezione del film “Che Divina questa commedia!” dell’associazione Aperta Parentesi

martedì
13
Dicembre
2022
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Sestri Levante. Martedì 13 dicembre alle ore 17 al Cinema Ariston l’associazione di promozione sociale Aperta Parentesi presenterà il film “Che Divina questa commedia!”, frutto di tre corti realizzati in altrettanti differenti laboratori cinematografici, che hanno coinvolto ventisei disabili adulti nell’ambito del progetto ARTE.

Dopo “I nostri Promessi Sposi”, “L’isola che non c’è” e “Il viaggio di Ulisse” si tratta del quarto progetto cinematografico dell’associazione: uno degli obiettivi è la valorizzare delle bellezze del territorio, per questo le riprese vengono effettuate in paesini, borghi e luoghi significativi del Tigullio.

“Il momento della proiezione al cinema è sempre un momento molto emozionante e di restituzione di tutto l’impegno che i partecipanti hanno impiegato e dei progressi che ognuno ha fatto, chi dal punto di vista espressivo, chi da quello relazionale – dicono i membri di Aperta Parentesi – Pensiamo possa essere un bel momento non solo per chi ne ha usufruito ma anche per lo spettatore, perché dona un messaggio di crescita e speranza”.

“La presenza degli spettatori sarà motivo di gratificazione per i ragazzi e conferma del buon risultato del loro impegno – concludono – Siamo quindi disponibili ad organizzare altre proiezioni laddove emergessero richieste”. Chi vorrà assistere in gruppo può comunicare il numero dei partecipanti per riservare i posti.

Sestri Levante
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.