sabato
7
Dicembre
2024

A Sestri Levante la lettura animata de “Il sogno di Ralph” di Luciana Volante

sabato
7
Dicembre
2024
Sestri Levante lettura animata "Il sogno di Ralph" libro Luciana Volante
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Sestri Levante. Sabato 7 dicembre alle ore 17 la Libreria Leggi e Sogna, in via Vincenzo Fascie 52, specializzata per bambini, ragazzi e sognatori di ogni età, proporrà un’accattivante lettura dedicata a tutti i lettori ancora giovani nel cuore. Ospite della libreria indipendente sarà la scrittrice toscana Luciana Volante per la lettura animata del suo nuovo romanzo per ragazzi “Il sogno di Ralph”, pubblicato da NPS Edizioni e illustrato dalla penna di Stefania Franchi: una storia di avventura, magia e amicizia con protagonista una renna pasticciona ma dal grande cuore.

Ralph vuole diventare una delle renne di Babbo Natale, un sogno che coltiva sin dall’infanzia, ma all’inizio l’impresa sembra superiore alle sue possibilità anche perché non è mai uscito dal bosco, non conosce il mondo e i suoi pericoli. Per aiutare una bambina a ritrovare i suoi genitori Ralph si metterà in cammino lungo le foreste dell’Artico, aiutato dall’elfo Trick e da altri bizzarri personaggi. In questo viaggio avrà modo di crescere, scoprire il valore di se stesso e dell’amicizia e combattere per difendere la vita e la natura.

Luciana Volante, grande appassionata di storie per l’infanzia e l’adolescenza, torna così alla narrativa dopo il primo premio ottenuto nel 2020 al concorso letterario nazionale “Booksforpeace” con il suo volume ecologista “Perla di mare”. La lettura animata permetterà a bambini e famiglie di scoprire la storia direttamente dall’autrice con giochi e attività ludiche. A tutti gli acquirenti del romanzo sarà regalata una matita con una gomma colorata per mettere su carta i propri sogni.

Sestri Levante lettura animata
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.