Sant’Olcese. Iniziano le attività per bambini proposte dai Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro nel meraviglioso parco di Villa Serra di Comago, in via Carlo Levi 22. Tanti diversi tipi di iniziative per i piccoli dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni in quattro date.
Il 28 luglio per i bambini dai 3 ai 5 anni l’appuntamento è alle ore 16:30 con “I colori della natura”, un laboratorio alla scoperta del parco per raccogliere i materiali utili per costruire un libro tattile tutto naturale. Per i bambini dai 6 ai 10 anni l’appuntamento è alle ore 18:30 con “Erbario in serra”, un laboratorio per esplorare il parco alla ricerca delle varie specie arboree per la creazione di un erbario.
Il 30 agosto alle ore 16:30 per i bambini dai 3 ai 5 anni “Lettori in erba”, un laboratorio creativo nella tranquillità della natura, ascoltando storie e conoscendo nuovi amici per immaginare e utilizzare la fantasia. Alle ore 18:30 per i bambini dai 6 ai 10 anni “Una storia per crescere”, una lettura creativa per scoprire vari argomenti che insegneranno a vivere la natura con rispetto e consapevolezza e con un momento finale di confronto e attività creativa.
Il 13 settembre per i bambini dai 3 ai 5 anni l’appuntamento è alle ore 16:30 con “Parco per tutti i sensi”, una visita sensoriale per scoprire in quanti modi si può conoscere l’ambiente in cui viviamo. Il percorso è pensato su più momenti per godere al meglio il parco senso dopo senso. Alle ore 18:30 per i bambini dai 6 ai 10 anni “Caccia al tesoro nel parco”, un’attività ludico didattica alla scoperta del parco, della sua fauna e della sua storia attraverso indovinelli, enigmi e prove da superare. Il 17 settembre alle ore 10:30 lo speciale famiglie “I tesori del parco”, un gioco di squadra in cui le famiglie scopriranno insieme le meraviglie e i segreti di Villa Serra superando prove e indizi.
Tutte le attività hanno un costo di 4 € a persona, a cui va aggiunto il costo dell’ingresso al parco. Per le attività dei bambini dai 3 ai 5 anni i genitori possono partecipare (1 per bambino). È obbligatoria la prenotazione entro le ore 18 del giorno precedente.
segnala il tuo evento gratuitamente +