mercoledì
26
Agosto
2015
sabato
29
Agosto
2015

A “Santa” quattro giorni di jazz a ingresso libero

mercoledì
26
Agosto
2015
sabato
29
Agosto
2015
Sant’in Jazz Festival
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Santa Margherita Ligure. Quattro giorni di jazz a ingresso libero per il Sant’in Jazz Festival 2015, diretto da Stan Caracciolo e organizzato dalla Associazione Eventi Limelight Music. Tutti i concerti, a ingresso libero, inizieranno alle 21.30 in piazza Caprera.

Programma:

Il 26 agosto aprirà il Festival la “Milano Sing&Swing Band” con la vocalist Laura Gessner “Signora dello swing” e con Martino Pellegrini al violino, Alfredo Ferrario al clarinetto, Stan Caracciolo alla chitarra e Claudio Nisi al basso tuba. Verrà proposto un raffinato ed elegante repertorio dello swing italiano, francese, tedesco e americano.

Il 27 agosto è affidato al “Chronos Quartet” con Piero Trofa, pianoforte; Stefano Guazzo, sax; Dino Cerruti, contrabbasso e Rodolfo Cervetto, batteria. Quattro percorsi musicali, quattro modi di sentire e vivere la musica, ma il jazz è quella forma di espressione artistica che ne rende possibile la fusione in una imprevedibile ed unica performance.

Il 28 agosto è affidato a l’ “Hot Three” di un grande del jazz europeo: Sandro Gibellini alla chitarra, in trio con Marco Poli, chitarra e con la voce di Adele Guglielmi, che frugando nel repertorio glorioso e intramontabile degli anni ’30 e ’40, proporrà grandi classici del jazz americano tratti dai più famosi musicals .

Il 29 agosto chiuderà il Festival una formidabile formazione di Dixieland, ormai ben nota al pubblico di Santa M.L. : il “Milano Dixie Six” guidato da Stan Caracciolo al banjo, con Giampaolo Casati, tromba; Danilo Moccia, trombone; Alfredo Ferrario, clarinetto, Claudio Nisi, basso tuba e Massimo Caracca, batteria.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.