lunedì
6
Giugno
2022

A Santa Margherita Ligure lo spettacolo “Storie di Gianni”, vincitore del Premio “Emanuele Luzzati”

lunedì
6
Giugno
2022
"Storie di Gianni" spettacolo Compagnia Teatro delle Quisquilie Trento
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Santa Margherita Ligure. Sarà la Compagnia Teatro delle Quisquilie di Trento a rappresentare lo spettacolo “Storie di Gianni”, vincitore della prima edizione del Premio Nazionale di Teatro per Ragazzi “Emanuele Luzzati”, lunedì 6 giugno alle ore 10:30 nel Parco del Flauto Magico, in corso Rainusso. Lo stesso giorno si terrà anche la premiazione.

La giuria esprime così il suo apprezzamento: “Rodari e Luzzati, coetanei, stesso atteggiamento verso il mondo infantile, portatore di stupore, verità e freschezza. Il mare evocato come riva da cui iniziare racconti. La fantasia, l’uso del poco e dell’oggetto recuperato come strategia per inventare con libertà”.

Per quanto riguarda la sezione riservata alle scuole primarie della Liguria si è classificata al primo posto la classe 3^B della Scuola Primaria Scarsella dell’Istituto Comprensivo di Santa Margherita Ligure, con l’opera inedita e molto originale “Il ciottolo”. Per l’accuratezza della ricerca sul territorio si segnala “Cala dell’oro” della classe 2^A, sempre della Scuola Primaria Scarsella.

“Siamo molto soddisfatti della risposta avuta dal premio a livello nazionale, perché per una prima edizione dopo due anni di pandemia e a fronte anche di un periodo difficile, vissuto sia dal mondo del teatro sia dal mondo della scuola, abbiamo riscontrato un’ottima partecipazione”, il commento della giuria. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nell’auditorium dell’Istituto Comprensivo, in via generale Liuzzi 1.

Santa Margherita Ligure Premio Teatro per Ragazzi Emanuele Luzzati 2022
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.