domenica
5
Dicembre
2021

A San Colombano Certenoli il primo Gran Premio Valfontanabuona di ciclocross

domenica
5
Dicembre
2021
San Colombano Certenoli Gran Premio Valfontanabuona ciclocross

In collaborazione con il Comune e la Regione Liguria domenica 5 dicembre l’associazione sportiva Velo Val Fontanabuona organizza il Gran Premio Valfontanabuona – 1° Trofeo San Colombano Certenoli Internazionale di Ciclocross. Sarà un’occasione unica per far tornare il grande ciclismo in Liguria, in modo particolare nel Tigullio, dove manca dal 2015, quando si svolse la tappa Rapallo – Sestri Levante di 136 km del Giro d’Italia.

Nonostante si tratti della prima edizione la gara è stata iscritta dall’UCI nel calendario internazionale e ad oggi è garantita la partecipazione di team italiani più blasonati e delle nazionali italiana e ucraina. Negli ultimi anni la disciplina è cresciuta in modo esponenziale: lo svolgimento delle corse in circuito da ripetersi più volte facilita una buona affluenza di pubblico, assicurando alta spettacolarità e sicurezza.

Grazie alla presenza di tutte le categorie ci saranno gare durante l’arco dell’intera giornata, a partire da quelle minori, nell’attesa dell’ultima prova riservata ad élite e under 23. Attraverso un evento sportivo di rilevanza internazionale si vuole così portare l’attenzione sulla Val Fontanabuona, che non ha mai ospitato una manifestazione di tale rilevanza.

La sera precedente si svolgerà la consegna del Premio “Fontanino” ad una personalità di rilievo del mondo dello sport, in particolare del ciclismo, sempre con l’intenzione di valorizzare la Val Fontanabuona e il Tigullio. Sono in programma ulteriori iniziative collaterali, come l’expo delle aziende del settore e il mercato di Coldiretti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.