Quantcast
giovedì
9
Settembre

A Sampierdarena un incontro sui mutamenti geopolitici in Afghanistan

giovedì
9
Settembre
profughi afghani afghanistan

Genova. Giovedì 9 settembre alle ore 17 al Centro Civico Buranello, in via Giacomo Buranello 1, a Sampierdarena, GenovaSolidale e Biblioteca Gallino invitano all’incontro “Afghanistan per capire”.

L’Afghanistan continua ad essere teatro dei mutamenti geopolitici e dell’influenza delle grandi potenze e dopo vent’anni di guerra l’epilogo è drammatico. La solidarietà e l’accoglienza sono valori che riguardano tutti senza distinzione, soprattutto coloro che scappano da guerre, fame e povertà. Capire cosa succede in quella martoriata regione riguarda ciascuno di noi, non solo il popolo afghano.

GenovaSolidale propone una riflessione con Alessandra Ballerini, avvocato per i diritti umani, Maurizio Aletti della cooperativa Un’Altra Storia, Luca Borzani, presidente del Centro Medì, e al rifugiato afghano Rehman Sharifi. L’introduzione sarà affidata al segretario generale della CGIL Genova Igor Magni. Conduce la discussione Bruno Manganaro, coordinatore per le politiche migratorie della CGIL Genova.

L’ingresso sarà sino ad esaurimento posti e nel rispetto delle norme sanitarie vigenti con Green Pass obbligatorio.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +