venerdì
31
Luglio
2015
domenica
2
Agosto
2015

A Rovegno l’Expo Alta Val Trebbia

venerdì
31
Luglio
2015
domenica
2
Agosto
2015
Trebbia

Rovegno. Si rinnova per il settimo anno consecutivo l’appuntamento con Expo Val Trebbia, che si svolgerà dal 31 luglio al 2 agosto a Loco di Rovegno nel quartiere espositivo “Bosco della Giaia”, sulle rive del fiume Trebbia.

Una vetrina che ha l’obiettivo di promuovere i prodotti e le attività turistico-ricettive della vallata, che nel 2014 ha coinvolto oltre 80 espositori.

Expo Alta Val Trebbia fa parte di ExpoLiguria, la rete degli Expo locali dedicati ai prodotti e alla cultura del territorio ligure. La manifestazione ha ottenuto anche il patrocinio da Expo 2015 Milano. Gli espositori presenti alla manifestazione rappresentano le eccellenze presenti sul territorio.

Nell’area “I Nostri Sapori” sarà possibile conoscere e degustare i moltissimi prodotti del territorio, dai rinomati canestrelli prodotti in quasi tutti i Comuni della valle, ma ognuno con tecniche diverse uno dall’altro, ai funghi porcini di qualità e fragranza unici, al miele, agli ortaggi, all’olio, alla birra, al vino medioevale, ai salumi di alta qualità che richiamano la tradizione piacentina, ai formaggi con qualità riconosciute dai presidi Slow Food, ai vini dei colli Piacentini (a cui si aggiungerà il punto ristoro a Km zero organizzato dai volontari del soccorso Alta Val Trebbia e dall’Associazione Turistica Loco).

Tra le novità di questa edizione dell’Expo si evidenzia la presenza di una nuova area espositiva denominata “Mercato dell’altrove” dove saranno esposti prodotti artigianali esotici.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.