domenica
4
Dicembre
2022

A Ronco Scrivia la dodicesima edizione dei “Mercatini di Natale in Villavecchia”

domenica
4
Dicembre
2022
Mercatini di Natale in Villavecchia - Ronco Scrivia

Ronco Scrivia. Domenica 4 dicembre dalle ore 10 alle 19 in via Postumia, la più antica del rione Villavecchia, si svolgerà la dodicesima edizione dei “Mercatini di Natale in Villavecchia” con oltre 60 stand di espositori di ogni genere: dalle associazioni agli artigiani ai produttori locali di specialità agricole e gastronomiche, pronti a deliziare i palati dei visitatori con i loro prodotti.

Potremo assistere a spettacoli itineranti, visitare i presepi esposti e ammirare il bellissimo ponte medievale illuminato. Anche Babbo Natale sarà presente e distribuirà dolcetti ai bambini. Degusteremo bevande calde, piatti caldi e dolci presso i punti di ristoro, faremo un giro gratuito sul bellissimo trenino turistico e nella locale biblioteca visiteremo la mostra di mattoncini Lego “Ronco Bricks”.

Avremo l’occasione di gustare la polenta, lo zemino di ceci, i panini con la mostardella, gli hotdog o le crêpes e riscaldarci con una bevanda calda, come la cioccolata, il bombardino, il vin brulé, il the caldo di Natale o la sicera analcolica. Sarà attivo anche un punto bar con vino, caffè, bibite e tanti dolci.

Sarà possibile parcheggiare la propria auto nella zona sportiva, in cui usufruire del servizio navetta gratuito con il trenino turistico per raggiungere i mercatini o la mostra di Lego. Chi lo preferisce può arrivare in treno: i mercatini sono a solo 50 metri dalla stazione ferroviaria. Per informazioni è possibile contattare la Pro Loco al numero di telefono e Whatsapp 3770287700.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.